
Investis riconosce l’importanza per le società di poter offrire un sito web completo e accessibile a tutti gli utenti. In questa pagina illustreremo i punti chiave della nostra politica riguardo all’accessibilità:
Il sito web di Investis è stato sviluppato per assistere nella navigazione gli utenti di Internet diversamente abili. Le pagine di questo sito rispettano i criteri di accessibilità ‘See It Right’ del Royal National Institute for Blind (RNIB), comprendenti tutti i criteri di priorità ‘livello 1’ delle Linee Guida sull’Accessibilità dei Contenuti Web del W3.
Gli utenti possono cambiare la grandezza dei caratteri attraverso il proprio browser. Se si usa Internet Explorer, selezionare ‘Visualizza’, successivamente ‘Carattere’ ed infine selezionare la grandezza desiderata.
Tutte le immagini hanno un testo alternativo.
Elementi HTML sono stati usati per rappresentare la struttura della pagina.
Tutti gli hyperlinks dovrebbero avere senso quando estratti dal loro contesto. Tutti i link sono chiaramente presentati in uno stile diverso dal testo.
Quando JavaScript o altri script sono usati per la navigatione o alter funzionalita, un meccanismo alternative e’ stato creato.
Abbiamo verificato che le combinazioni di colore dei caratteri e degli sfondi siano compatibili con le differenti tipologie di daltonismo, accertandoci che i vari elementi del sito non siano unicamente riconoscibili attraverso il colore.
Abbiamo usato Cascading Style Sheets (CSS) per controllare la presentazione delle pagine. Se I fogli si stile non sono attivati, le informazioni sul sito saranno accessibili e leggibili.
Per qualsiasi domanda o commenti relativi all’accessibilità di questo sito non esitate a contattarci.