Header Background

Premessa

Snam, sin dalla propria quotazione sul segmento MTA di Borsa Italiana nel 2001, ha fatto propri i principi dettati dal Codice di Autodisciplina, nelle diverse versioni che si sono succedute nel tempo. La Relazione illustra l’assetto del governo societario e degli assetti proprietari di Snam e dà conto degli eventi intervenuti al riguardo fino alla data di approvazione della presente Relazione.

Leggi

Missione

Snam persegue - come obiettivo primario - la creazione di valore in grado di soddisfare le attese di tutte le parti interessate (stakeholder), come anche espresso nello Statuto sociale, nel Codice Etico e nel Bilancio di Sostenibilità della Società.

Leggi

Codice etico

Il Consiglio di Amministrazione, in data 30 luglio 2013, ha approvato la nuova versione del Codice Etico che definisce un sistema valoriale condiviso ed esprime la cultura dell’etica di impresa di Snam e ispira il pensiero strategico e la conduzione delle attività aziendali.

Leggi

Responsabilità sociale

Responsabilità sociale e cittadinanza d’impresa sono parte integrante della cultura aziendale e del sistema di governo societario di Snam e rappresentano i principi guida di un processo di miglioramento continuo che si sviluppa intorno a un modello economico-imprenditoriale che integra nelle proprie attività di business il rispetto per le persone, per gli stakeholder, per l’ambiente e per la comunità nel suo complesso.

Leggi

Sistema di Governo Societario

Il sistema di governo societario di Snam è fondato su alcuni principi cardine, quali una corretta e trasparente scelta di gestione dell’attività d’impresa assicurata anche attraverso l’individuazione di flussi informativi tra gli organi sociali e un’efficiente definizione del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi.

Leggi
  • Premessa
  • Missione
  • Codice etico
  • Responsabilità
    sociale
  • Governo
    Societario