Header Background

Missione

Snam persegue – come obiettivo primario – la creazione di valore in grado di soddisfare le attese degli Stakeholder, come anche espresso nello Statuto sociale, nel Codice Etico e nel Report di Sostenibilità della Società.

Leggi

Sistema di Controllo Interno e di Gestione dei Rischi

Snam ha adottato e si impegna a promuovere e mantenere un adeguato Sistema di Controllo Interno e di Gestione dei Rischi (“SCIGR”), da intendersi come l’insieme delle regole, delle procedure e delle strutture organizzative volte a consentire l’identificazione, la misurazione, la gestione e il monitoraggio dei principali rischi.

Leggi

Responsabilità sociale

Il governo societario è funzionale alla creazione di valore per gli azionisti e al contemperamento degli interessi degli Stakeholder della Società.

Leggi

Sistema di Governo Societario

Snam, sin dalla propria quotazione sul MTA organizzato e gestito da Borsa Italiana nel 2001, ha aderito alle raccomandazioni del Codice di Autodisciplina nelle diverse versioni che si sono succedute nel tempo.

Leggi

Codice Etico

Il Codice Etico definisce un sistema valoriale condiviso, esprime la cultura dell’etica di impresa di Snam e ispira il pensiero strategico e la conduzione delle attività aziendali.

Leggi
  • Missione
  • SCIGR
  • Responsabilità
    sociale
  • Sistema di
    Governo Societario
  • Codice Etico