Header Background

3. Comitati istituiti dal Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio ha istituito al proprio interno i seguenti Comitati con funzioni consultive e propositive ai sensi del Codice di Autodisciplina e dell’articolo 16 dello Statuto sociale:

Nello svolgimento delle proprie funzioni, i Comitati hanno la facoltà di accedere alle informazioni e alle funzioni aziendali, dispongono di risorse finanziarie adeguate e possono avvalersi di consulenti esterni nei termini stabiliti dal Consiglio di Amministrazione28.

Alle riunioni dei Comitati possono partecipare, su invito e con riferimento a singoli punti dell’ordine del giorno, anche soggetti che non ne siano componenti. Le riunioni dei Comitati sono verbalizzate a cura dei rispettivi Segretari.

In ottemperanza al Criterio 4.C.1, lett. d) del Codice di Autodisciplina, i Regolamenti dei Comitati prevedono che, successivamente a ogni riunione, il Presidente di ciascun Comitato aggiorni con comunicazione il Consiglio di Amministrazione, alla prima riunione utile, in merito agli argomenti trattati e alle osservazioni, raccomandazioni, pareri, ivi formulati.

28 La composizione, i compiti e il funzionamento dei comitati sono disciplinati dal Consiglio in appositi regolamenti consultabili nella sezione “Etica e Governance” del Sito Internet della Società, nel rispetto dei criteri fissati dal Codice stesso.