Comunicazione interna

Attraverso la comunicazione interna Snam continua a promuovere il coinvolgimento delle persone attorno a fatti, eventi e attività che riguardano l’azienda, con l’obiettivo di stimolare la partecipazione, sostenere lo sviluppo e facilitare l’adozione di nuovi comportamenti in grado di accompagnare il cambiamento culturale.

La strategia è orientata a fornire aggiornamenti frequenti della intranet aziendale Easy, attraverso news, contenuti video e articoli di approfondimento.

Strumenti di comunicazione interna

“Easy” il portale intranet

Principali strumenti cartacei

Meeting del management

Spazio di informazione e di sensibilizzazione rivolto a tutte le persone Snam, ma anche luogo di condivisione della conoscenza, di scambio di documenti di lavoro e condivisione di opinioni attraverso lo spazio “collaboriamo”, concepito per facilitare le persone che lavorano in team.

Rivista “Energie”, che continua a rappresentare l’identità aziendale Snam e la voce di racconto degli eventi principali.

“Speciali Energie” – allegati all’editoriale, con focus su argomenti specifici.

Newsletter “Osservatorio Domanda Gas”, con notizie, analisi e commenti sulla domanda gas, a disposizione di tutti i dipendenti anche sui dispositivi mobili.

Meeting Dirigenti e Meeting Quadri di cascading del piano strategico aziendale.

Meeting dedicati al management (dirigenti e quadri) volti a rafforzare lo spirito di squadra.

Roadshow dell’Amministratore Delegato sul territorio per presentare il piano strategico.

Meeting tematici volti a rafforzare il pensiero innovativo e lo spirito di squadra (“Il futuro è nelle nostre mani”).

Evento di fine anno in video conferenza per riunire tutta la popolazione aziendale.