Il portale web dedicato ai fornitori

Nel 2018 Snam, in forza del suo consolidato know-how nella gestione di commesse complesse, ha operato per la prima volta nel Regno Unito come Engineering, Procurement & Construction (EPC contractor), gestendo contemporaneamente le attività di approvvigionamento materiali, ingegneria e costruzione di impianti (turbine a gas).

Snam mette a disposizione dei fornitori una specifica piattaforma web.
Il Portale rappresenta il principale strumento attraverso il quale la Società attua la sua politica di approvvigionamento, in assoluta trasparenza, tracciabilità e completezza delle informazioni rese disponibili. I fornitori e i candidati entrano in contatto con Snam attraverso questo mezzo: al suo interno vi sono documenti, best practice, aggiornamenti sui processi e le procedure che regolano la qualifica e le attività di procurement, approfondimenti (oltre 470 mila pagine lette nell’anno).

I fornitori registrati hanno a loro disposizione, inoltre, un’apposita area riservata, contenente informazioni che li riguardano direttamente (comparti merceologici per i quali sono qualificati, contratti attivati, performance in termini di sicurezza sul lavoro, notifiche per la fatturazione delle prestazioni effettuate).

Il Portale fornitori è uno strumento in evoluzione continua e in crescita costante: le nuove funzionalità introdotte anno dopo anno migliorano la sua efficienza e stimolano la frequenza di utilizzo nell’interazione con Snam.

L’incremento dei principali indici di rilevazione, dimostra che il Portale incontra il favore dei fornitori:

  • oltre 2.000 fornitori registrati
  • 1.410 utenze che hanno eseguito almeno un accesso
  • 1.033 contenuti inseriti da utenze Snam e Fornitori
  • 11.737 e-mail di comunicazione inviate ai Fornitori