Header Background

Missione

Snam persegue – come obiettivo primario – la creazione di valore in grado di soddisfare le attese di tutte le parti interessate (“Stakeholder”), come anche espresso nello Statuto sociale, nel Codice Etico e nel Bilancio di Sostenibilità della Società.

Leggi

Crescita internazionale

A livello europeo, l’azienda promuove l’integrazione delle reti europee attraverso partnership strategiche con i più importanti operatori del settore.

Leggi

Responsabilità sociale

Responsabilità sociale, cittadinanza d’impresa e sostenibilità sono parte integrante della cultura aziendale e della governance di Snam, e costituiscono gli elementi cardine del modello di sviluppo del business e di creazione di valore che integra nella gestione aziendale il rispetto per le persone, per l’ambiente e per la comunità nel suo complesso.

Leggi

Sistema di Governo Societario

Snam, sin dalla propria quotazione sul segmento MTA di Borsa Italiana nel 2001, ha aderito agli orientamenti dettati dal Codice di Autodisciplina nelle diverse versioni che si sono succedute nel tempo.

Leggi

Codice etico

Il Codice Etico definisce un sistema valoriale condiviso ed esprime la cultura dell’etica di impresa di Snam e ispira il pensiero strategico e la conduzione delle attività aziendali.

Leggi
  • Missione
  • Crescita
    internazionale
  • Responsabilità
    sociale
  • Sistema di
    Governo Societario
  • Codice etico