1 Criteri di redazione

Il bilancio di esercizio (bilancio separato) è redatto secondo gli International Financial Reporting Standards (nel seguito “IFRS” o “Principi contabili internazionali”) emanati dall’International Accounting Standards Board (IASB) e adottati dalla Commissione Europea secondo la procedura di cui all’art. 6 del Regolamento (CE) n. 1606/2002 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 19 luglio 2002 e ai sensi dell’art. 9 del D.Lgs. 38/2005.

Il bilancio di esercizio è redatto nella prospettiva della continuità aziendale, applicando il metodo del costo storico, tenendo conto ove appropriato delle rettifiche di valore, con l’eccezione delle voci di bilancio che secondo gli IFRS devono essere rilevate al fair value, come indicato nei criteri di valutazione.

Il progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2012, approvato dal Consiglio di Amministrazione di Snam S.p.A. nella riunione del 27 febbraio 2013, è sottoposto alla revisione contabile da parte della Reconta Ernst & Young S.p.A.

I prospetti di Stato Patrimoniale e di Conto economico sono presentati in unità di euro, mentre il prospetto dell’Utile complessivo, il prospetto delle variazioni nelle voci di patrimonio netto ed il Rendiconto finanziario, così come le informazioni contenute nelle Note al bilancio d’esercizio, tenuto conto della rilevanza degli importi, sono presentati in milioni di euro.

Grafico KPI

Confronta i dati con gli
anni passati.

Grafico KPI vai

Centro download

Scarica il Bilancio Annuale come PDF e XLS.

Download centre vai

Snam Sul Territorio

Infrastrutture
al 31 dicembre 2012

Snam sul territorio vai