Snam.it
indietro|avanti ›

Il gruppo Snam

VALORI E MISSIONE

Siamo tra i primi operatori in Europa nella realizzazione e gestione integrata delle infrastrutture gas in termini di capitale investito a fini regolatori. Siamo attivi nel trasporto, nello stoccaggio, nella rigassificazione e nella distribuzione del gas naturale. Gestiamo una rete nazionale di trasporto lunga oltre 32.000 chilometri, 8 siti di stoccaggio, 1 rigassificatore e un network di distribuzione gas cittadina che si estende complessivamente per oltre 50.000 chilometri.

Ai nostri clienti garantiamo un servizio sicuro e affidabile nel tempo. Lo facciamo favorendo lo sviluppo delle infrastrutture e la flessibilità del sistema del gas secondo i principi della concorrenza e assicurando a tutti parità d’accesso e di trattamento.

Il nostro obiettivo è la creazione di valore in grado di soddisfare le attese di tutti gli stakeholder. Un impegno che perseguiamo grazie a competenze professionali uniche e alle oltre 6.000 persone che quotidianamente lavorano per realizzare una crescita sostenibile, rispettosa dell’ambiente e responsabile verso il territorio e le comunità con cui operiamo.

Snam è un gruppo leader nella costruzione e gestione integrata delle infrastrutture del gas ed è un operatore di assoluta rilevanza in Europa in termini di capitale investito a fini regolatori (RAB). Quotata alla Borsa di Milano e sui principali indici globali di sostenibilità, Snam è attiva nel trasporto, rigassificazione, stoccaggio e distribuzione del gas naturale.

Assetto societario (organigramma)

Grafico KPI

Confronta i dati con gli
anni passati.

Grafico KPI vai

Centro download

Scarica il Bilancio di Sostenibilità come PDF e XLS.

Download centre vai

Global reporting initiative

Dichiarazione di verifica del livello di applicazione A+ da parte del GRI

vai