Snam S.p.A. (di seguito anche “Snam” o la “Società”) è un emittente con azioni quotate sul Mercato Telematico Azionario gestito da Borsa Italiana S.p.A. ed assolve, pertanto, agli obblighi normativi e regolamentari connessi alla quotazione.
Il quadro completo del sistema di corporate governance di Snam è analiticamente descritto nella “Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari” predisposta ai sensi dell’art. 123-bis del Decreto Legislativo n. 58/1998 (di seguito anche “Testo Unico della Finanza” o “TUF”) e approvata dal Consiglio di Amministrazione il 12 marzo 2012.
Le informazioni di seguito riportate, riferite al 31 dicembre 2011 ove non diversamente indicato, intendono fornirne una sintesi, tenendo conto del contenuto minimo richiesto dalla citata norma e delle raccomandazioni del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana.
La Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari è pubblicata (contestualmente alla pubblicazione della presente Relazione sulla gestione) nella sezione “Governance” del Sito Internet della società, all’indirizzo: http://www.snam.it.