Header Background

Premessa

Snam sin dalla propria quotazione sul segmento MTA di Borsa Italiana S.p.A. nel 2001 ha fatto propri i principi dettati dal Codice di Autodisciplina, nelle diverse versioni che si sono succedute nel tempo.

Leggi

Missione

Snam è costantemente impegnata a mantenere e rafforzare un sistema di governo societario allineato con gli standard della best practice nazionale e internazionale, in grado di gestire la complessità delle situazioni in cui la Società si trova a operare e le sfide da affrontare per una strategia di sviluppo chiara e sostenibile.

Leggi

Codice etico

Il Codice Etico adottato da Snam definisce un sistema valoriale condiviso ed esprime la cultura dell’etica di impresa della Società, ispirando il pensiero strategico e la conduzione delle attività aziendali.

Leggi

Responsabilità sociale

La Società da tempo persegue lo scopo di inquadrare l’esercizio dell’attività d’impresa in un più ampio contesto in cui svolge un ruolo determinante l’impegno sociale.

Leggi

Sistema di Governo Societario

Il sistema di governo societario di Snam è fondato su alcuni principi cardine, quali una corretta e trasparente scelta di gestione dell’attività d’impresa assicurata anche attraverso l’individuazione di flussi informativi tra gli organi sociali e un’efficiente definizione del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi.

Leggi
  • Premessa
  • Missione
  • Codice etico
  • Responsabilità sociale
  • Governo
    Societario