Iter di approvazione della Politica sulla remunerazione 2016
Il Comitato per la Remunerazione, in esercizio delle proprie attribuzioni, ha definito la struttura ed i contenuti della Politica sulla remunerazione, ai fini della predisposizione della presente Relazione, in particolare nella riunione del del 23 febbraio 2016, in coerenza con le raccomandazioni del Codice di Autodisciplina.
Nell’assunzione delle proprie determinazioni, il Comitato ha tenuto conto, in una linea di continuità, delle deliberazioni assunte dall’Assemblea del 26 marzo 2013 e dal Consiglio di Amministrazione nel corso del 2013, del 2014 e del 2015.
Le suddette attività sono state svolte a seguito di una valutazione del quadro normativo in tema di remunerazione, oltre che delle prassi riscontrate nella predisposizione dei remuneration report in ambito nazionale e internazionale.
La Politica sulla remunerazione Snam per il 2016 relativamente agli Amministratori, al Direttore Generale e ai Dirigenti con responsabilità strategiche è stata quindi approvata dal Consiglio di Amministrazione, su proposta del Comitato per la Remunerazione, nella riunione del 16 marzo 2016, contestualmente all’approvazione della presente Relazione.
L’attuazione delle politiche retributive definite in coerenza con gli indirizzi del Consiglio di Amministrazione, avviene da parte degli organi a ciò delegati, con il supporto delle competenti funzioni aziendali.