Header Background

2.5 Amministratore Delegato

Il Consiglio di Amministrazione nell’adunanza del 27 aprile 2016 ha nominato Amministratore Delegato Marco Alverà, confermando anche la nomina a Direttore Generale avvenuta il 15 gennaio 2016. All’Amministratore Delegato il Consiglio di Amministrazione ha attribuito le funzioni di Chief Executive Officer (CEO) e conferito tutte le attribuzioni e i poteri che non sono riservati al Consiglio di Amministrazione o al Presidente, illustrati, rispettivamente, ai precedenti Paragrafi 2.3 e 2.4 e nell’Allegato 4 alla presente Relazione.

L’Amministratore Delegato ha la rappresentanza della Società e svolge il ruolo di amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi (l’“Amministratore Incaricato”)25.

Nei confronti dell’Amministratore Delegato non ricorre la situazione di interlocking directorate, così come definita nel criterio 2.C.5 del Codice di Autodisciplina26.

25 Per maggiori informazioni sull’Amministratore Incaricato si rinvia alla Sezione III, Paragrafo 6.1.

26 Il criterio 2.C.5 del Codice di Autodisciplina prevede che “il chief executive officer di un emittente (A) non assume l’incarico di amministratore di un altro emittente (B) non appartenente allo stesso gruppo, di cui sia chief executive officer un amministratore dell’emittente (A)”.