Header Background

Lo sviluppo del capitale infrastrutturale GRI - G4: 2

Il motore del business di Snam sono gli investimenti, nel solo 2015 oltre 1,3 miliardi di euro, che trasformano il capitale finanziario nelle infrastrutture e servizi necessari per portare il gas ovunque esso sia richiesto. Sotto questo profilo gli operatori del sistema gas e i consumatori danno molta importanza al valore rappresentato da prezzi accessibili e da un servizio di qualità e senza interruzioni.

Saper gestire una rete in modo efficiente e sicuro mettendola al servizio del mercato, va però ben oltre l’obiettivo di creare del valore economico. Nella visione di Snam, essere un leader nello sviluppo delle infrastrutture strategiche significa soprattutto condividere la grande responsabilità di unire popoli e territori, permettendo la condivisione di risorse preziose per tutti, come è l’energia di cui famiglie e imprese hanno bisogno.

In questo senso Snam continua a investire per costruire con i propri partner europei un valore ancora più grande: la certezza di poter disporre con continuità di una fonte di energia a ridotto impatto ambientale abbattendo le barriere fisiche e intangibili che ne condizionano la circolazione.