Header Background

La sicurezza del sistema gas: un valore assoluto e condiviso

Il gas che Snam trasporta quotidianamente è destinato a soddisfare i bisogni di energia di imprese e famiglie. Sotto questo profilo clienti e utenti danno molta importanza al valore rappresentato da prezzi accessibili e da un servizio di qualità e senza interruzioni.

Questo non può che essere anche l’obiettivo primario di chi ha la responsabilità dello sviluppo e della gestione della rete. Ma Snam sa bene che tutto ciò non può andare a discapito di un altro valore che è anche bene primario per tutti: quello di poter usare il gas ovunque esso sia necessario, in casa come in azienda, con la garanzia della sicurezza delle persone e dell’integrità delle cose.

Per questo Snam ha sempre messo la sicurezza al primo posto, facendone un perno della propria cultura di impresa, radicandola innanzitutto nelle persone favorendo il continuo apprendimento di conoscenze tecniche e operative per fare in modo che il gas rappresenti per tutti una fonte di energia sicura e affidabile.

Sotto questo profilo sicurezza, qualità e continuità del servizio sono intrinsecamente legate e rappresentano un valore condiviso.

 Download XLS (22 kB)
Controllo e ispezione attività trasporto

 

2013

2014

2015

Rete ispezionata con pig intelligenti (km)

2.342

1.950

1.315

Rete ispezionata con sorvoli in elicottero (km)

15.400

15.700

16.330