Il profilo di Snam

Snam è il principale operatore in Italia e in Europa nella realizzazione e gestione integrata delle infrastrutture del gas naturale.

Con circa 3.000 dipendenti, in Italia Snam presidia in maniera integrata ed efficiente le attività di trasporto, dispacciamento e di stoccaggio del gas naturale, nonché la rigassificazione del gas naturale liquefatto (GNL). A supporto delle attività legate al proprio core business, il Gruppo sta inoltre investendo nello sviluppo di nuovi business, come l’efficienza energetica, i gas verdi quali idrogeno, biometano e bio-GNL e la mobilità sostenibile, lo sviluppo delle tecnologie legate al gas naturale compresso (CNG). A livello europeo, Snam opera nei principali mercati attraverso accordi con importanti attori del settore e partecipazioni dirette nel capitale sociale di diverse Società.

Attraverso la sua solida presenza a livello nazionale e internazionale, il Gruppo promuove attivamente l’utilizzo del gas naturale e dei gas verdi come fonti energetiche flessibili, sicure e a basso impatto ambientale, svolgendo un ruolo fondamentale per il sistema energetico del Paese.

Perimetro di consolidamento

Perimetro di consolidamento (Organization chart)