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Una forte web identity per rafforzare il capitale relazionale

Nel corso del 2016 Snam ha proseguito le azioni di miglioramento della propria web identity, realizzando la versione del sito corporate, ottimizzata per la fruizione da ogni tipo di dispositivo desktop e mobile. L’intervento, sviluppato attraverso le tecnologie più innovative presenti sul mercato, ha incluso anche un completo restyling grafico utile a favorire una fruizione più immediata e gradevole dei contenuti, anche grazie a un’integrazione sempre più spinta con tutte le principali piattaforme social sulle quali è presente la Società.

A livello editoriale, il racconto della Società e delle sue attività sui canali digitali è stato arricchito attraverso un ricorso ancora più frequente a contenuti infografici, interattivi e multimediali con l’intento di raggiungere un pubblico sempre più ampio e diversificato.

Snam è presente su Twitter, Youtube, Linkedin, Google+, Flickr, Instagram, Slideshare, Facebook. Con 93,6 punti su 100, punteggio più alto di sempre, Snam si è posizionata al primo posto nella classifica italiana ed europea di Webranking KWD, che da 15 anni premia le aziende che si distinguono per l’efficacia della comunicazione online.

Sulla carta stampata Snam è stata invece oggetto di 541 articoli (di cui 446 dedicati) a livello nazionale e internazionale, con un incremento del 73% rispetto al 2015 (312, di cui 275 dedicati).

La valutazione del contenuto e del tono di tali articoli è stata giudicata positiva o neutra nella quasi totalità dei casi (99,3%); gli articoli positivi sono aumentati rispetto al 2015 passando da 151 a 196. I principali argomenti trattati hanno riguardato gli ambiti Corporate, Operations, Finanza e Sostenibilità.

SUDDIVISIONE ARTICOLI DI STAMPA PER TEMATICA (%)

Suddivisione articoli di stampa per tematica (%) (Grafico a torta)