Una web identity riconosciuta a livello nazionale

La strategia comunicativa di Snam è fondata su contenuti di qualità e su un coinvolgimento attivo degli utenti. Grazie alla sua presenza sui principali social media (Twitter, Youtube, Linkedin, Google+, Flickr, Instagram, Slideshare, Facebook), anche quest’anno Snam ha ricevuto degli importanti riconoscimenti:

1° posto nel Webranking Italia, con il punteggio più alto mai registrato

1° posto nei CSR online awards di Lundquist

2° posto nella classifica di settore degli NC awards

Anche nel 2017, Snam ha proseguito il lavoro di miglioramento della propria web identity, ottenendo progressi in campo di comunicazione digitale. Oltre a un’attenta pianificazione del piano editoriale, nel corso dell’anno si sono susseguiti diversi progetti speciali; ad esempio, il lancio di una sezione dedicata al gas naturale, a supporto del suo ruolo nella strategia aziendale di decarbonizzazione del mix energetico.

Nel corso del 2018, in linea con la nuova identità societaria verrà presentato anche il nuovo sito internet.

Sui principali media si è osservato un aumento del numero di articoli in particolare legati a filoni come la mobilità sostenibile e la decarbonizzazione dell’energia tramite l’utilizzo di nuove fonti (ad esempio il biometano), e sul ruolo di Snam nel sistema paese, insieme alla sua spinta verso l’innovazione.

Nel corso del 2017, inoltre, l’attività di ufficio stampa ha puntato a evidenziare le posizioni dell’azienda e la sua disponibilità al dialogo nei territori (come Abruzzo e Puglia) caratterizzati da movimenti di opinione contrari ad alcuni progetti infrastrutturali.