Il portale web dedicato ai fornitori
Snam mette a disposizione dei fornitori una specifica piattaforma web.
Il Portale rappresenta il principale strumento attraverso il quale la Società attua la sua politica di approvvigionamento, in assoluta trasparenza, tracciabilità e completezza delle informazioni rese disponibili. I fornitori e i candidati entrano in contatto con Snam attraverso questo mezzo: al suo interno vi sono documenti, best practice, aggiornamenti sui processi e le procedure che regolano la qualifica e le attività di procurement, approfondimenti (oltre 470 mila pagine lette nell’anno).
I fornitori registrati hanno a loro disposizione, inoltre, un’apposita area riservata, contenente informazioni che li riguardano direttamente (comparti merceologici per i quali sono qualificati, contratti attivati, performance in termini di sicurezza sul lavoro, notifiche per la fatturazione delle prestazioni effettuate).
Il Portale fornitori è uno strumento in evoluzione continua e in crescita costante: le nuove funzionalità introdotte anno dopo anno migliorano la sua efficienza e stimolano la frequenza di utilizzo nell’interazione con Snam.
L’incremento dei principali indici di rilevazione, dimostra che il Portale incontra il favore dei fornitori:
- oltre 2.000 fornitori registrati
- 1.410 utenze che hanno eseguito almeno un accesso
- 1.033 contenuti inseriti da utenze Snam e Fornitori
- 11.737 e-mail di comunicazione inviate ai Fornitori