Il Portale web: una finestra aperta sul mondo dei fornitori
Snam, dal 2013, mette a disposizione dei fornitori una specifica piattaforma web: il Portale Fornitori. Questo rappresenta il principale strumento attraverso il quale la Società attua la sua politica di approvvigionamento, in assoluta trasparenza, tracciabilità e completezza delle informazioni pubblicate.
I fornitori e i candidati tali entrano in contatto con Snam principalmente attraverso il Portale: al suo interno vi sono documenti, best practice, aggiornamenti sui processi e le procedure che regolano la qualifica e le attività di procurement. Tutti i fornitori che si sono registrati al Portale hanno a loro disposizione un’apposita area riservata, contenente informazioni che li riguardano direttamente, tra cui: comparti merceologici per i quali sono qualificati, contratti attivati, performance in termini di sicurezza sul lavoro, notifiche per la fatturazione delle prestazioni effettuate.
Il Portale fornitori è uno strumento in evoluzione continua e in crescita costante: le nuove funzionalità introdotte anno dopo anno migliorano la sua efficienza e stimolano la frequenza di utilizzo nell’interazione con Snam. Nel solo 2020 sono state oltre 7.200 le utenze registrate nel portale (+37% rispetto al 2019), afferenti a oltre 2.200 fornitori (+9% rispetto al 2019). Attraverso il portale è stata assicurata anche quest’anno una costante e trasparente comunicazione verso i fornitori, destinatari complessivamente di oltre 25.000 e-mail di comunicazione (+6% rispetto al 2019).
Nel 2020
oltre 676.000
pagine lette
oltre 194.000
accessi al Portale Fornitori